Fibre di cheratina: il segreto di bellezza
I capelli fini e diradati sono spesso difficili da gestire sopratutto perché creano zone più o meno visibili di cute libera.
La stessa problematica la si può riscontrare in caso di acconciature, sopratutto raccolti o code alte, che lasciano visibile la zona dell’hairline.
Se si desidera avere una capigliatura più voluminosa e piena le fibre di cheratina sono una soluzione pratica, veloce e istantanea da utilizzare tutti i giorni o per occasioni speciali in cui si desidera apparire al meglio.
Magnetismo naturale
La particolarità delle fibre di cheratina Toppik sta nella carica elettrostatica naturale che permette alle stesse di legarsi al capello andando a coprire le zone vuote della capigliatura.
Con un gesto molto semplice e rapido si ha così la possibilità di applicare un prodotto naturale che maschera il diradamento.
Una qualità da red carpet con le fibre di cheratina Toppik
Toppik è utilizzato da anni da personaggi pubblici, da star e famosi hairstylist in tutto il mondo. E’, infatti, una tecnica di camouflage nata per essere utilizzata nel mondo dello spettacolo per far apparire le acconciature e le chiome degli attori sempre folte e curate, poi evoluta per essere utilizzata da tutti.
Toppik è, infatti, il primo brand ad aver ideato le fibre di cheratina.
La sua caratteristica di essere l’ideatore e il primo a mettere alla portata di tutti questa tecnica garantisce un’alta affidabilità e sicurezza di utilizzo.
Il trucco c’è ma non si vede!
Le fibre di cheratina Toppik sono costituite da una qualità di cheratina Premium che è molto simile a quella dei capelli umani. Questo permette alle fibre di fondersi naturalmente tra i capelli senza essere visibili.
Sono, inoltre, dotate di un’innata carica elettrostatica che le assicura al capello favorendone una lunga durata durante la giornata. Grazie all’utilizzo del fissatore specifico sono, inoltre, resistenti a vento, pioggia e sudore.
Altre fibre alternative non possono vantare le stesse performance proprio perché non contengono fibre di cheratina di alta qualità, ma di derivazione sintetica o simili che in alcuni casi risultano addirittura nocive per la salute.
Fate quindi molta attenzione a quello che vi mettete in testa.
Non tutte le fibre di cheratina sono uguali!
Applicazione rapida anche a casa
Le fibre di cheratina Toppik generalmente sono molto facili da utilizzare. Basta semplicemente scuotere il barattolo sopra la zona da coprire e fissare le fibre con il fissatore specifico. Questo ne garantisce durata e resistenza anche a pioggia, vento e sudore.
Per la zona frontale ci sono gli accessori di applicazione molto utili sopratutto se si fanno acconciature o per rendere più omogenea l’hairline su capelli fini.
Come ogni cosmetico va però calibrato in base al diradamento e bisogna avere alcune accortezze come applicarlo sempre su capello pettinato e asciutto, ma una volta presa la mano è davvero semplice!
Ci sono nove colorazioni disponibili miscelabili tra loro per creare qualsiasi tipo di tonalità ed è adatto sia per una capigliatura femminile che maschile. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è all’estensione del diradamento e alla lunghezza dei capelli.
Toppik, infatti, si lega al capello, anche se molto sottile e più simile alla peluria, ma se questo è completamente assente per forza di cose le fibre di cheratina tenderanno a cadere sul cuoio capelluto creando un effetto antiestetico e poco naturale.